Test Harmony

Il Test Harmony, il più validato tra i test prenatali non invasivi (NIPT), è pensato per la donna nel primo trimestre di gravidanza e identifica il rischio di gravi difetti genetici nel feto, come la sindrome di Down, la sindrome di Edwards e la sindrome di Patau.

In cosa consiste il Test Harmony?

Harmony è il più validato tra i test prenatali non invasivi (NIPT).

Con una tecnologia esclusiva e mirata, permette di analizzare il DNA fetale libero circolante per valutare il rischio di gravi difetti genetici nel nascituro come la sindrome di Down (trisomia 21), la Sindrome di Patau (trisomia 13) e la Sindrome di Edwards (trisomia 18).

Il test Harmony è stato ampiamente validato in studi clinici su oltre 22.000 donne di differente età e fattori di rischio e ad oggi è stato utilizzato per lo screening di oltre 1 milione di gravidanze in più di 100 paesi.

Caratteristiche e tipologie

Harmony nella versione classica valuta il rischio delle principali sindromi genetiche: trisomia 21, trisomia 18 e trisomia 13.

Nel test Harmony Plus, oltre alle trisomie, vengono analizzate le
aneuploidie dei cromosomi sessuali, infine Harmony 22q11.2 include
anche la ricerca della microdelezione che causa la sindrome di DiGeorge.

Il test  non fornisce una diagnosi ma si propone come screening: il risultato viene espresso come percentuale di rischio di anomalie cromosomiche nel feto.

Consigli Utili

Il Checkup Uomo completo è consigliato a tutti gli uomini, under 40 o over 40, che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale e controllare parametri specifici della salute maschile.

Vantaggi | A chi è rivolto

Semplice, tramite prelievo di sangue

Sicuro, nessun rischio per il feto e per la mamma

Affidabile, misurazione della frazione fetale nel referto di ogni test

A tutte le donne in gravidanza

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.