Test Genium

È un test di screening che, analizzando i frammenti di DNA del feto presenti nel sangue materno, permette di individuare quali siano i soggetti a rischio per le anomalie cromosomiche più comuni

Il Test: caratteristiche e tipologie

Sono disponibili due versioni del test: Genium e Genium Next.

L’analisi viene eseguita mediante la più avanzata tecnologia di sequenziamento del DNA (NGS) e successiva interpretazione dei dati mediante software Illumina; il test Genium, inoltre, è certificato CE-IVD.

Il Test Genium non fornisce una diagnosi ma si propone come screening: il risultato viene espresso come percentuale di rischio di anomalie cromosomiche nel feto.

I risultati devono essere sempre interpretati da uno specialista alla luce del quadro clinico della paziente, che valuterà l’opportunità di eseguire un’indagine invasiva come villocentesi o amniocentesi, nel contesto del quadro clinico complessivo della gravidanza.

In cosa consiste il Test Genium?

Genium è il test prenatale non invasivo (NIPT), rapido e sicuro che fornisce una risposta sulla presenza di anomalie cromosomiche del feto.

È un test di screening che, analizzando i frammenti di DNA del feto presenti nel sangue materno, permette di individuare quali siano i soggetti a rischio per le anomalie cromosomiche più comuni.

Consigli Utili

Il Checkup Uomo completo è consigliato a tutti gli uomini, under 40 o over 40, che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale e controllare parametri specifici della salute maschile.

Vantaggi | A chi è rivolto

Semplice e Rapido

Sicuro e Affidabile

Sensibile e Completo

A tutte le donne in gravidanza

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.