Test Genetico Trombofilia

Il Test permette di valutare la predisposizione genetica alla trombofilia, di definire strategie preventive e terapeutiche adeguate.

In cosa consiste il Test Genetico Trombofilia

Il Test Genetico Trombofilia Base analizza le mutazioni dei geni del fattore V di Leidenfattore II e MTHFR associate a un maggiore rischio trombotico venoso e/o arterioso. In aggiunta, il Test Genetico Trombofilia Plus misura il tempo di protrombina e i livelli sierici di omocisteina, resistenza alla proteina C attivata, proteina S libera e proteina C coagulativa, coinvolti nel processo di coagulazione.

Il test permette di valutare la predisposizione genetica alla trombofilia, di definire strategie preventive e terapeutiche adeguate.

Che cos’è la Trombofilia?

La trombofilia è la tendenza, ereditaria o acquisita, a formare coaguli che possono ostruire i vasi sanguigni venosi o arteriosi impendendo il flusso sanguigno. Il soggetto “trombofilico” presenta un rischio maggiore di trombosi, di episodi di infarto ischemico del miocardio e ictus ischemico o complicanze ostetriche associate al quadro pro trombotico come aborto spontaneoritardo di crescita uterinopreeclampsia, cioè ipertensione materna durante la gravidanza, distacco della placenta.

Consigli Utili

Il Checkup Uomo completo è consigliato a tutti gli uomini, under 40 o over 40, che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale e controllare parametri specifici della salute maschile.

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.