Test Allergie RAST

Il Test RAST misura gli anticorpi prodotti durante la reazione allergica specifica per uno o più allergeni ed è un esame molto più sensibile e accurato rispetto ai classici test cutanei.

In cosa consiste il Test RAST

Il Test allergie RAST è un tipo di esame molto più sensibile e accurato rispetto ai classici test cutanei per la diagnosi di allergie (Prick Test). Il test, misura infatti gli anticorpi prodotti durante la reazione allergica, o IgE, specifici per uno o più allergeni.

Si esegue con un prelievo di sangue venoso, è adatto a tutte le età, anche in età pediatrica, e non è influenzato da terapie farmacologiche.

Per quanto riguarda il Test RAST alimentari, è possibile selezionare due pannelli diversi, ognuno contenente 12 tra i più comuni allergeni alimentari:

PANNELLO 1Albume d’uovo, Latte, Pesce (merluzzo), Grano, Lievito, Arachide, Semi di soia, Nocciola, Pomodoro, Carne di maiale, Mela

PANNELLO 2: Gambero, Mitile, Carne di pollo, Granoturco, Riso, Patata, Pesca, Banana, Kiwi, Ananas, Sedano, Prezzemolo.

IL Test allergie RAST inalanti analizza invece alcune tra le sostanze che più di frequente causano allergia respiratoria.

PANNELLO 3: Erba Canina, Betulla, Assenzio, Codolina, Piantaggine, Erba vetriola, Olivo, Cipresso, Muffa, Acaro, Forfora Di Gatto, Forfora Di Cane.

Consigli Utili

Il Checkup Uomo completo è consigliato a tutti gli uomini, under 40 o over 40, che desiderano monitorare il proprio stato di salute generale e controllare parametri specifici della salute maschile.

Vantaggi | A chi è rivolto

Eseguibile anche in concomitanza di eventuali trattamenti a base di corticosteroidi o antistaminici

Eseguibile anche in concomitanza di particolari condizioni cutanee

Soggetti con sintomi come: congiuntivite, orticaria, rinite, asma, respiro corto, vomito, nausea, diarrea, prurito cutaneo e al cavo orale

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.