Screening Anemia

Lo Screening Anemia è un pacchetto di esami pensato per controllare la quantità di ferro e delle sue riserve nel sangue, così come i livelli di acido folico e vitamina B12.

In cosa consiste lo Screening Anemia

Lo Screening Anemia analizza la quantità di ferro e delle sue riserve nel sangue. L’ anemia è una condizione clinica dovuta a bassi livelli di emoglobina nel sangue e caratterizzata da una ridotta capacità di trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti e agli organi del corpo.

Quali sono gli esami inclusi nello Screening Anemia?

Lo screening analizza: emocromo, sideremia, ferritina, transferrina totale, elettroforesi delle emoglobine, acido folico, vitamina B12

L’ importanza della Prevenzione

Prevenire l’anemia è possibile. In assenza di condizioni morbose, la “cura” passa principalmente attraverso un’alimentazione equilibrata. Risulta di particolare importanza riconoscere i sintomi tipici dell’anemia come affaticamento e debolezza, vertigini, capogiri, fiato corto. 

Il Laboratorio Iula propone lo Screening Anemia che consente di avere una diagnosi specifica in merito ai principali parametri anemici.

Consigli Utili

Il Checkup Cardiovascolare si esegue con un prelievo di sangue venoso.

 

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.