Life DNATest Sensibilità e Intolleranza al Nichel

Con questo Life DNATest acquistabile online ed eseguibile a casa puoi scoprire se hai una predisposizione genetica a sviluppare sensibilità o intolleranza al Nichel.

Sensibilità e Intolleranza al Nichel

La sensibilità al nichel si può manifestare attraverso sintomi cutanei o extracutanei che, in alcuni soggetti, possono rivelarsi anche contemporaneamente.

Spesso le persone affette da allergia al nichel o intolleranza al nichel lamentano fastidi su alcune parti del corpo (dermatiti, gonfiore, prurito) causate dal contatto diretto con superfici o oggetti contenenti il nichel, ma anche da alimenti contenenti questa sostanza.

In altri casi, la sensibilità al nichel si manifesta con sintomi gastrointestinali (vomito, diarrea, dolori addominali), respiratori, cefalea, dolori muscolari o articolari. Sia nell’uno che nell’altro caso, i sintomi possono essere confusi con altre patologie e uno dei modi per iniziare ad indagare la presenza di un’ eventuale sensibilità o intolleranza al nichel è quello di effettuare il Life DNA Test.

A cosa serve il test per la sensibilità e l’intolleranza al nichel di Lifebrain

Il test valuta la predisposizione genetica a sviluppare una eccessiva sensibilità o intolleranza al nichel e, in caso di esito positivo, consente di adeguare la propria alimentazione evitando alimenti che contengono nichel e l’esposizione prolungata a oggetti metallici.

Come si esegue il test genetico per la sensibilità al nichel?

Il test per la sensibilità e l’intolleranza al nichel si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale.

Vantaggi | A chi è rivolto

Refertazione online

Soggetti con un'elevata sensibilità cutanea

Soggetti con sintomi come prurito diffuso, dermatiti, mal di testa, disturbi digestivi e gastrointestinali

Soggetti con parenti di primo grado sensibili al Nichel

Prepararsi agli esami

A volte può sembrare complicato prepararsi nel modo giusto agli esami in laboratorio. Lifebrain ha preparato per te un vademecum da seguire.