Life DNATest Intolleranza all’Alcol
Scopri se hai una predisposizione genetica a sviluppare intolleranza all’alcol.
Intolleranza all’alcol, che cos’è e quali sono i sintomi
L’ intolleranza all’alcol si manifesta in quei soggetti che non hanno gli enzimi appropriati per metabolizzare le tossine dell’alcol. Si tratta di una predisposizione genetica e si manifesta con alcuni sintomi – arrossamento del viso, prurito, naso che cola, mal di testa, pressione bassa, nausea e vomito – che purtroppo sono associabili anche ad altri disturbi rendendo “difficile” l’identificazione di questa particolare sensibilità.
Come se non bastasse, l’intolleranza o sensibilità all’alcol potrebbe essere causata anche da alcuni ingredienti presenti comunemente nelle bevande alcoliche, come la birra e il vino. Tra questi ci sono solfiti, prodotti chimici, istamina, mais, frumento e conservanti di vario tipo.
Che cos’è il Life DNATest per la sensibilità all’alcol
Il test sensibilità all’alcol valuta la predisposizione genetica alla metabolizzazione veloce o lenta dell’alcol. La sensibilità all’alcol dipende dalla velocità con cui viene metabolizzato dall’organismo ed eliminato: gli individui sensibili sono quindi più vulnerabili ai suoi effetti tossici. Il test è in grado di determinare se un soggetto ha difficoltà a metabolizzare l’alcol e potenzialmente ha maggiore tendenza al consumo di bevande alcoliche.
Come si esegue il Life DNATest per l’intolleranza all’alcol
ll test si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale.
Vantaggi | A chi è rivolto
Refertazione online
Consumatori abituali di alcolici
Soggetti che presentano sintomi dopo il consumo di alcolici (nausea, difficoltà motorie, perdita di equilibrio, congestione nasale, arrossamento della pelle)
Tutti coloro che intendono mantenere uno stile di vita salutare