Life DNATest Intolleranza al Lattosio
Scopri se hai una predisposizione genetica a sviluppare intolleranza al lattosio.
Intolleranza al lattosio, che cos’è quali sono i sintomi
L’ intolleranza al lattosio è dovuta all’assenza o alla scarsa quantità di lattasi, l’enzima che consente al nostro organismo di assorbire facilmente il lattosio che rappresenta il principale zucchero del latte. Nei soggetti che manifestano intolleranza al lattosio – conosciuta anche come intolleranza al latte – non avviene la corretta digestione di questo zucchero che fermenta nella flora intestinale causando coliche, crampi, meteorismo e diarree. Questi rappresentano i principali sintomi dell’intolleranza al lattosio che non va confusa con l’allergia al lattosio, nota anche come “allergia al latte”. Quest’ultima, infatti, è molto più grave e richiede un adeguamento alimentare drastico, privo di latticini.
Qualsiasi soggetto intollerante al lattosio non deve necessariamente eliminare i cibi contenenti lattosio ma, in alcuni casi, può semplicemente ridurre l’assunzione di questo zucchero che può essere comunque digerito se è presente nell’organismo una minima quantità di lattasi la cui riserva residua varia da persona a persona. Per eliminare ogni dubbio in merito alla propria predisposizione a sviluppare l’intolleranza al lattosio è possibile effettuare il nostro Life DNATest.
Che cos’è il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio
Il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio è un semplice strumento che consente di verificare autonomamente la propria predisposizione genetica per lo sviluppo di questa intolleranza. Si tratta di un test molto semplice da effettuare e soprattutto poco invasivo. Trattandosi di un test che esamina il DNA del soggetto, i risultati sono certi.
Come si esegue il Life DNATest per l’intolleranza al lattosio
ll test si esegue autonomamente con un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale.
Vantaggi | A chi è rivolto
Refertazione online
Soggetti che presentano sintomi quali gonfiore, meteorismo, cefalea, dolori addominali e diarrea
Soggetti con casi in famiglia di intolleranza al lattosio
Soggetti che sospettano di essere intolleranti al lattosio